Un vichingo per Karl Gajdusek

Lo sceneggiatore dell'atteso Oblivion si prepara a scrivere Viking, nuovo period movie incentrato sui guerrieri del nord e sulla tratta degli schiavi dall'Irlanda.

Lo sceneggiatore Karl Gajdusek ha ricevuto dalla Working Title l'incarico di scrivere il copione di Viking, nuovo period movie che sarà incentrato sui selvaggi guerrieri del nord e sulla loro tratta di schiavi irlandesi in Islanda. Regista del film sarà l'islandese Baltasar Kormákur, che sta attualmente girando il thriller targato Universal Contraband.

A quanto pare, il film ricorderà da vicino le atmosfere epiche di pellicole come Braveheart - Cuore impavido e Apocalypto, con l'ovvia differenza dell'ambientazione. Viking, con un budget previsto di 42 milioni di dollari, si prepara ad essere il film più costoso dell'intera storia del cinema islandese.

Gajdusek ha già scritto la sceneggiatura di Trespass, imminente thriller interpretato da Nicole Kidman e Nicolas Cage, e ha ultimato quella di Oblivion, pellicola fantascientifica che sarà diretta da Joseph Kosinski ed è attesa per il 2013.