Un reality e un libro su Madonna?

Mentre le voci su un divorzio tra Madonna e Guy Ritchie si fanno sempre più insistenti - nonostante le smentite della madre del regista - Christopher Ciccone sarebbe al lavoro su uno show televisivo incentrato sulla popstar, che da settembre sarà in Italia con il suo Sticky & Sweet Tour.

Mentre i suoi fan aspettano con trepidazione di vederla in una delle date del suo Sticky & Sweet Tour - che partirà da Cardiff il 23 agosto e approderà a Roma il 6 settembre - Madonna si ritrova ancora una volta al centro dell'attenzione mediatica per il suo matrimonio con Guy Ritchie, che secondo i tabloid sarebbe ormai al capolinea. Voci sempre più insistenti infatti, sostengono che il divorzio tra la popstar e il regista di Lock & Stock, sarebbe imminente, tanto che Madonna avrebbe chiesto la consulenza di Fiona Shackleton, la tenace e abilissima avvocatessa che ha rappresentato sir Paul McCartney durante il recente divorzio da Heather Mills.

Secondo la madre del regista però, le notizie sul divorzio sono assolutamente infondate: "Sono tutte sciocchezze. So che Guy si arrabbierà moltissimo quando saprà che ho parlato con la stampa, ma non ne posso più di leggere queste notizie, che nessuno smentisce e rappresentano un'intrusione nelle loro vite private" - ha affermato lady Amber Leighton - "Guy e Madonna sono una coppia come altre, e sappiamo tutti che stare insieme a volte può essere difficile e che un matrimonio non è sempre rose e fiori. Loro però ce la mettono tutta per mantenere la loro relazione viva e per stare accanto alla loro famiglia. Madonna adesso è a New York per le prove del tour, e Guy la raggiungerà nel week-end. Lo ripeto ancora una volta, non stanno assolutamente divorziando e queste notizie sono assolutamente false"

Mentre le chiacchiere sulla fine del suo matrimonio si fanno sempre più fitte, Madonna dovrà affrontare un'altra gatta da pelare, ovvero suo fratello Christopher Ciccone, che ha annunciato l'uscita imminente di una biografia non autorizzata su di lei scritta in collaborazione con Wendy Leigh. Come se non bastasse, Ciccone avrebbe anche intenzione di realizzare uno show televisivo - forse un reality - incentrato su di lui, e sul suo rapporto con la celebre sorella maggiore, che si è incrinato negli ultimi anni, nonostante lui abbia lavorato spesso con lei, soprattutto come scenografo per i suoi tour dei primi anni '90. Una fonte ha rivelato al New York Post che Christopher Ciccone non ha ancora venduto il programma, ma lo ha proposto a diversi network.

Pochi mesi fa Madonna ha pubblicato il suo ultimo album, Hard Candy, e all'inizio dell'anno si è messa in gioco con il suo primo film da regista, che è stato presentato al festival di Berlino dove ha ottenuto recensioni non troppo favorevoli. Al Festival di Cannes invece, la popstar ha presentato I Am Because We Are, documentario da lei prodotto e realizzato dal suo ex-factotum Nathan Rissman.