Un puzzle per Takashi Miike

Tra due giorni il regista giapponese dirigerà un film di fantascienza ispirato a Kamisama no Puzzle, un manga di Shinji Kimoto.

Il poliedrico autore giapponese Takashi Miike porterà sul grande schermo un adattamento di Kamisama no Puzzle, un manga di Shinji Kimoto. Il film sarà una commedia fantascientifica incentrata sulla storia di due gemelli - che saranno interpretati da Hayato Ichihara - che conducono particolari esperimenti sull'origine dell'Universo con l'intenzione ambiziosa di costruirne un altro. Le riprese del film dovrebbero iniziare tra due giorni ai Nikkatsu Studios di Tokyo e l'uscita nelle sale è prevista per l'estate del 2008.

Miike è atteso alla 64esima Mostra del Cinema di Venezia con il suo Sukiyaki Western Django che sarà presentato tra i film in concorso. Nel cast della pellicola, che è un omaggio al nostro spaghetti-western, ma anche al cinema di Akira Kurosawa, figura anche Quentin Tarantino, che a Venezia presenterà la quarta edizione della Storia segreta del cinema italiano, che quest'anno è dedicata proprio allo spaghetti western.