Un maestro per Amy Adams

L'attrice ha accettato l'offerta fattale da Paul Thomas Anderson e reciterà nel suo cupo dramma religioso ispirato a Scientology.

Da tempo Paul Thomas Anderson puntava a convincere la bravissima Amy Adams a recitare nel suo nuovo progetto, il controverso dramma religioso The Master. Finalmente è fatta. L'attrice ha accettato di partecipare al film nei panni della moglie del protagonista, interpretato da Philip Seymour Hoffman, l'ambiguo fondatore di una setta nata negli anni '50 vagamente ispirato alla figura di Ron Hubbard, creatore di Scientology. Ad affiancare i due attori vi saranno, inoltre, Joaquin Phoenix che interpreterà Freddie, ex alcolista divenuto braccio destro del Maestro che, a un certo punto, comincerà a mettere in discussione l'oscuro personaggio, Laura Dern, Jesse Plemons e David Warshofsky. Altra new entry di oggi è l'attrice Lena Endre, nota per il ruolo di Erika Berger nella versione svedese della trilogia Millennium. Le riprese di The Master (tiolo provvisorio) prenderanno il via tra un mese. Il film sarà il primo lavoro per Paul Thomas Anderson dai tempi de Il petroliere, unica pellicola che non ha visto la presenza del suo attore feticcio Philip Seymour Hoffman.

Prossimamente potremo apprezzare la taletuosa Amy Adams nel divertente The Muppets, nel manifesto Beat On the Road, probabile anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia, e in Superman: Man of Steel dove interpreterà Lois Lane.