Un fulmine nero per Timur Bekmambetov

Tanti progetti produttivi e un remake di Black Lightning per il regista russo Timur Bekmambetov.

Il regista di Wanted - scegli il tuo destino Timur Bekmambetov è in trattative con la Universal per dirigere il remake di lingua inglese del sci-fi thriller russo Black Lightning, da lui prodotto nel 2009. Bekmambetov ha, inoltre, anticipato la notizia che riguarda il sequel del film di co-produzione russo-cinese, attualmente in preparazione. Black Lightning vede protagonista uno studente con la passione per le auto da corsa che modifica una vecchia berlina sovietica rendendola capace di volare e con essa combatte il crimine organizzato.

Tra i numerosi progetti di Timur Bekmambetov vi è una nuova collaborazione col co-produttore del lungometraggio animato 9 Tim Burton. I due registi, in collaborazione col produttore di Wanted - scegli il tuo destino Jim Lemley, adatteranno per lo schermo il best-seller di Seth Grahame-Smith Abraham Lincoln: Vampire Hunter. "Questa sarà una pellicola seria, ma divertente e avrà a che fare con una delle personalità più interessanti del XIX° secolo, il presidente Lincoln, calandola però in un contesto immaginario" ha spiegato Bekmambetov.

Il regista è attualmente impegnato nella produzione del thriller alieno The Darkest Hour, diretto da Chris Gorak e interpretato da Emile Hirsch. Le riprese del film prenderanno il via a luglio a Mosca.