Un film Minecraft avrà un sequel dopo il grande successo al box-office? La risposta del regista

È il film tratto da un videogame con il più grande debutto di sempre al box-office, dopo aver battuto anche Super Mario Bros. Il Film

Jack Black e Jason Momoa in una scena di Un film Minecraft

Un potenziale sequel di Un film Minecraft dovrebbe essere diventata la priorità per la Warner Bros. ora che la pellicola ha debuttato con il botto nelle sale cinematografiche e a quanto pare il regista Jared Hess è della stessa opinione.

Il film, basato sul videogioco best-seller Minecraft, è da poco arrivato nelle sale ed è reduce dal suo weekend di apertura al botteghino; ha battuto il record delle anteprime del giovedì per i film tratti da videogiochi con 10 milioni di dollari d'incasso e nel suo primo weekend completo è arrivato a incassare ben 300 milioni di dollari in tutto il mondo.

In un'intervista concessa a GamesRadar+, Hess ha rivelato che sarebbe interessato a realizzare un sequel di Un film Minecraft e ha parlato della portata infinita del mondo del gioco e di come questo lasci molto da esplorare a livello di personaggi, biomi e mod. Il regista ha anche dichiarato che sarebbe fantastico rivisitare questo mondo.

Il regista ha già molte idee per un potenziale Minecraft 2

Film Minecraft Jason Momoa Scena
Un film Minecraft: Jason Momoa in una scena

"Oh, sarebbe molto divertente. Sì. Voglio dire, quel mondo è infinito, ci sono così tante mod e personaggi e biomi incredibili che non abbiamo ancora esplorato, quindi sarebbe fantastico". Un sequel dipenderà probabilmente dal successo del film, che ormai appare più che scontato, e sembra che Hess abbia già un'idea di dove vorrebbe portare il secondo capitolo e dei personaggi che vorrebbe esplorare.

Minecraft, il regista specifica perché non bisogna chiamarlo così: "Dovete chiamarlo Un film Minecraft" Minecraft, il regista specifica perché non bisogna chiamarlo così: 'Dovete chiamarlo Un film Minecraft'
Film Minecraft Emma Myers Spada
Un film Minecraft: Emma Myers in una scena

Con un budget di 150 milioni di dollari che praticamente è già stato recuperato nel solo weekend di debutto, il potenziale sequel probabilmente amplierà ciò che è stato introdotto nel mondo fino ad ora. Ad esempio, la scena post-credits di Un film Minecraft introduce un altro giocatore predefinito che incontra Steve, lasciando intendere la direzione del franchise cinematografico e la speranza di esplorare ulteriormente la storia.

In definitiva, parliamo di un film che difficilmente vincerà premi o riceverà chissà quali elogi da parte della critica, ma dovrebbe piacere ai bambini fan del gioco e i numeri racimolati finora dicono che è già un grande successo di pubblico. Su queste pagine trovate la nostra recensione di Un film Minecraft.