Un documentario su Bob Marley per Scorsese

All'indomani della presentazione berlinese di 'Shine a Light', la famiglia Marley ha annunciato che il regista di 'Taxi Driver' realizzerà un documentario sulla leggenda del reggae.

Martin Scorsese e la Shangri-La Entertainment lavoreranno di nuovo insieme per un nuovo progetto musicale, ancora senza un titolo ufficiale, incentrato sulla leggenda del reggae Bob Marley.
La notizia arriva all'indomani della presentazione di Shine a Light, il documentario sui The Rolling Stones che ha inaugurato la 58esima edizione della Berlinale.

Il documentario su Marley è stato autorizzato dalla famiglia dello stesso musicista e dovrebbe arrivare nelle sale il 6 febbraio 2010, ovvero il giorno in cui Bob Marley avrebbe compiuto 65 anni, se fosse ancora vivo.

"Sono entusiasta del fatto che la famiglia Marley avrà finalmente l'opportunità di documentare l'eredità di nostro padre e sono davvero onorato che sarà Scorsese a condurre questo viaggio" - questo è stato il commento del musicista Ziggy Marley, figlio di Bob.

Al momento Scorsese è impegnato nella pre-produzione di Shutter Island, la sua quarta collaborazione con Leonardo DiCaprio che arriverà sugli schermi americani nel 2009.