Un Diavolo per Shyamalan

Il regista di 'Signs' sarà produrrà 'Devil', un horror di cui ha firmato il soggetto, e che sarà diretto dagli autori di 'Quarantena', sulle basi di una sceneggiatura curata da Brian Nelson, autore di '30 giorni di buio'.

La Media Rights Capital ha già messo in cantiere il primo progetto che fa parte di un accordo tramite il quale realizzerà tre horror con M. Night Shyamalan.
Il regista de Il sesto senso infatti, ha firmato il soggetto di un thriller soprannaturale che si intitola Devil, e sarà adattato per il grande schermo da Brian Nelson, lo sceneggiatore di 30 giorni di buio, e diretto da Drew e John Erick Dowdle, gli autori di Quarantena, il remake americano di REC, l'inquietante horror realizzato da Jaume Balagueró nel 2007.

Non si conoscono ancora molti dettagli sul progetto che vedrà coinvolti Shyamalan, i Dowdle e Nelson. I due fratelli registi saranno anche produttori del in sinergia con il regista di Signs e la sua società di produzione, The Night Chronicles. L'inizio della produzione di Devil è previsto per il prossimo anno.

La scorsa estate la MRC aveva firmato un accordo con la Night Chronicles, tramite il quale il regista si è impegnato a realizzare tre horror nel giro di tre anni, dei quali sarà il supervisore creativo. Oltre a fornire i soggetti di partenza per le sceneggiature, Shyamalan si occuperà di affidare la realizzazione delle pellicole alle persone che egli ritiene più adatte.