Un delfino ferito per Kris Kristofferson

Dopo Morgan Freeman, Ashley Judd e Harry Connick Jr, anche Kris Kristofferson entra a far parte del cast di Dolphin Tale 3D.

Il veterano Kris Kristofferson si è unito al cast di Dolphin Tale. Kristofferson, noto per la sua carriera di cantautore, è apparso in moltissime celebri pellicole (dal mitico Pat Garrett e Billy the Kid del 1973 fino alla commedia sentimentale corale La verità è che non gli piaci abbastanza del 2009). Nel tridimensionale Dolphin Tale Kristofferson interpreterà il proprietario di un acquario in crisi nonché padre del personaggio incarnato da Harry Connick Jr.

Il film, ispirato alla vera storia di un delfino di nome Winter, soccorso al largo della Florida e condotto nel Clearwater Marine Aquarium, vede protagonista un ragazzo che si imbatte in un delfino ferito che ha perso la coda, tranciata da una trappola. I due diventano inseparabili e il ragazzo spinge le persone che gli stanno intorno ad aiutare il delfino costruendogli una protesi che possa rimpiazzare la coda. L'istinto di sopravvivenza dell'animale fungerà da esempio per coloro che gli staranno vicino. Fanno parte del cast Morgan Freeman e Ashley Judd. Il film arriverà in sala il 16 settembre 2011.