Un blitz per Jason Statham

Jason Statham interpreterà l'ennesimo ruolo action nel poliziesco di matrice letteraria Blitz. Nel cast anche il collega inglese Paddy Considine.

L'action star Jason Statham interpreterà un nuovo ruolo tutto adrenalina e violenza. L'attore vestirà i panni di Brant, poliziotto sociopatico e omofobico, nella versione cinematografica del romanzo Blitz firmato da Ken Bruen. Al suo fianco l'inglese Paddy Considine che sarà il Sergente Porter Nash, partner di Brant, un agente gay la cui presenza è mal digerita dal collega. A firmare la sceneggiatura è l'autore di Moon Nathan Parker. Il film sarà diretto da Elliott Lester.

La pellicola è ambientata nella parte sudorientale di Londra, con la polizia nell'occhio del ciclone proprio a causa di Brant, accusato di aver aggredito un collega, mentre l'Ispettore Capo Roberts è in ginocchio a causa della morte della moglie in un incidente d'auto e al dipartimento è in arrivo una detective donna e di colore. Quando in questo caos fa la sua comparsa un serial killer, le cose precipitano. Il nome con cui il killer diventa tristemente noto è The Blitz e il suo intento è conquistare le prime pagine dei giornali eliminando poliziotti in ogni angolo della capitale inglese. Le riprese del film prenderanno il via il 10 agosto.

Nel frattempo non sentiremo la mancanza di Jason Statham sui nostri schermi, visto che l'attore sta affrontando un periodo di superlavoro che lo porterà presto al cinema nel chiacchieratissimo action thriller The Expendables, scritto, diretto e interpretato da Sylvester Stallone, e in 13, remake del franco-georgiano 13 - Tzameti diretto ancora una volta da Gela Babluani. Prossimamente Statham parteciperà alle riprese di The Brazilian Job, sequel di The Italian Job che vedrà tornare a riunirsi il brillante cast del primo film, e dello spy thriller The Mechanic.