Ufficiale: Joseph Gordon-Levitt in Sandman

Ma c'è di più. L'attore non solo interpreterà Morpheus, ma dirigerà la pellicola scritta da David S. Goyer.

Vi avevamo anticipato la notizia un mese fa (qui trovate il nostro pezzo) e ora possiamo darvi la conferma ufficiale. Joseph Gordon-Levitt sarà protagonista del celebre Sandman, serie a fumetti di culto di Neil Gaiman da tempo nel mirino degli studios. Ma c'è di più. L'attore, che ha debuttato alla regia con il divertissement sentimentale Don Jon, dirigerà la pellicola il cui adattamento sarà firmato da David S. Goyer. Proprio Goyer è la mente di questa operazione. Lo sceneggiatore avrebbe convinto la Warner Bros. a rilevare i diritti del fumetto per portarlo sul grande schermo e ora lo studio ha deciso di puntare su Gordon-Levitt davanti e dietro la macchina da presa. Goyer ha scritto il trattamento e si occuperà della supervisione della sceneggiatura.

L'attore conferma ufficialmente la notizia dal suo Twitter scrivendo: "Signore e signori, sono incredibilmente onorato di lavorare con David Goyer, Warner Bros, and @neilhimself a SANDMAN. #Prelude". L'uso dell'hashtag Prelude potrebbe indicare l'intenzione di Goyer di concentrarsi sulla prima serie del fumetto, Preludes and Nocturnes, che racconta la prigionia di Morpheus sulla Terra, la sua fuga, e la sua ricerca degli oggetti del potere.

Sandman, fumetto della DC Comic's Vertigo, è stato pubblicato per la prima volta nel 1989 ed è composto da 75 albi. il protagonista della serie è Sogno, la personificazione antropomorfa dei sogni e delle storie. È conosciuto con diversi nomi tra i quali Morfeo, Oneiros, il plasmatore, il principe delle storie e altri ancora. Sogno è uno dei sette Eterni che incarnano e regolano ognuno un particolare aspetto dell'esistenza umana come la morte o la disperazione.

AGGIORNAMENTO. Un'ora fa, dopo aver risposto alle prime curiosità dei fan su Twitter, Joseph Gordon-Levitt ha sentito la necessità di fare una precisazione scrivendo "Solo per chiarire, gente. Ho firmato come produttore di Sandman. Il resto dovrà essere deciso più avanti. Sono felice che voi siate eccitati. Lo sono anche io!"