Ufficiale: Daniel Craig in The Girl with the Dragon Tattoo

Confermata ufficialmente la presenza dell'attore nei tre remake della trilogia Millennium diretti da David Fincher. Ancora non si conosce l'dentità dell'attrice che lo affiancherà nel ruolo di Lisbeth Salander.

Ecco la conferma definitiva. Dopo David Fincher, anche Daniel Craig è ufficialmente legato al remake americano di Uomini che odiano le donne e alle altre due pellicole della trilogia Millennium. Craig vestirà i panni di Mikael Blomkvist in The Girl with the Dragon Tattoo, pellicola ispirata al primo dei romanzi publicati postumi e firmati dal giornalista svedese Stieg Larsson. A questo primo film seguiranno The Girl Who Played with Fire e The Girl Who Kicked the Hornets' Nest. Il romanzo di Larsson, adattato da Steve Zaillian, prende le mosse dalla scomparsa di un'ereditiera per scavare nel torbido e portare alla luce gli intrighi e la corruzione che coinvolgono una famiglia di industriali. A condurre l'indagine saranno il giornalista Mikael Blomkvist e la giovane hacker Lisbeth Salander. Si attende con ansia di conoscere l'identità dell'attrice che affiancherà Daniel Craig nel ruolo di Lisbeth. Fino a oggi sono stati fatti i nomi di Carey Mulligan, Natalie Portman e Kristen Stewart, ma dalla produzione non trapela alcun rumor a conferma, anche parziale, delle ipotesi dei media. La release di The Girl with the Dragon Tattoo è prevista per il 21 dicembre 2011.

Al momento Daniel Craig è impegnato sul set dello spettacolare sci-fi western di Jon Favreau Cowboys & Aliens, presentato pochi giorni fa al San Diego Comic Con.