Twin Peaks 3: David Lynch e il cast rispondono alle domande sul finale

Il regista e i protagonisti hanno parlato della realizzazione della terza stagione e dell'epilogo della storia.

I segreti di Twin Peaks: Laura Dern e Kyle McLachlan
I segreti di Twin Peaks: Laura Dern e Kyle McLachlan

David Lynch, intervenendo a un evento organizzato da Showtime, ha risposto a una domanda precisa riguardante il finale della serie I segreti di Twin Peaks che ha lasciato spazio per molte possibili interpretazioni e la possibilità che venga in futuro realizzata una quarta stagione.
Il regista ha infatti ribadito: "Questa è la fine. E' proprio lì. Avete tutti visto l'epilogo della storia".

Lynch ha poi lodato l'interpretazione di Kyle MacLachlan e l'attore ha replicato divertito: "Non mi era mai stato detto che avrei interpretato più di un ruolo. Hanno semplicemente detto 'Questo è quello che farai e ti pagheremo per uno'".

Leggi anche: Twin Peaks, David Lynch ammette: "La seconda stagione fa schifo"

Laura Dern ha invece aggiunto che per trasformarsi in Diane ha dovuto sfruttare solo due cose: "Il mio apprezzare la parola "fuck" e il mio desiderio di fumare delle sigarette".

Il regista ha svelato di aver rivelato all'interprete di Cooper, prima di arrivare sul set, la maggior parte dei dialoghi presenti nel diciottesimo episodio, nonostante ci fosse il desiderio di mantenere il più possibile la segretezza.
Il filmmaker ha voluto rivolgere un pensiero ai membri del cast che sono morti nel corso degli anni, tra cui Warren Frost, Catherine E. Coulson, Michael Parks e Miguel Ferrer. Parlando dell'interprete di Albert, David ha dichiarato: "Albert è morto. E' qualcosa di davvero triste e nel mondo di Twin Peaks Gordon Cole è piuttosto distrutto".

Leggi anche: Twin Peaks: 10 cose che (forse) non sapete sulla serie di David Lynch

L'evento ha poi permesso di accennare alla presenza delle immagini di David Bowie nelle puntate, dando spazio sullo schermo all'Agente Phillip Jeffries: "Non è un bollitore. E' una macchina. Ho realmente scolpito quella forma e le persone la vedono in modo diverso, ma è una macchina. Se volete vederlo in quel modo va comunque bene".