Tvboy a Roma per Christian, la serie tv Sky Original

Tvboy, pseudonimo di Salvatore Benintende, uno street artist esponente del movimento italiano del NeoPop, ha omaggiato Christian: la nuova serie tv di Sky Original.

Un'opera di Tvboy, pseudonimo di Salvatore Benintende, è apparsa in via dei Pettinari a Roma, a due passi da Ponte Sisto: lo street artist di fama internazionale, questa volta, ha realizzato uno stencil dedicato a Christian, il supernatural crime drama targato Sky Original su Sky Atlantic e in streaming su NOW dal 28 gennaio.

Christian  Edoardo Pesce
Christian: Edoardo Pesce in una scena della serie Sky

L'opera, intitolata Christian facci il miracolo, rappresenta i due personaggi principali della serie: Christian (Edoardo Pesce) e Matteo (Claudio Santamaria). Tvboy ha reso esplicito il legame che li unisce in merito alle inspiegabili capacità miracolose di Christian, rappresentate dalle stimmate e dall'aureola dorata.

Questa splendida opera d'arte è un augurio di speranza e di pace, come si può chiaramente comprendere notando la presenza di una colomba: Tvboy, mettendosi nei panni di tutti noi, rivolge una richiesta d'aiuto al protagonista: un miracolo straordinario, proprio oggi quando ce n'è più bisogno.

Christian Ep2 03022021 Dsc05752
Christian: Claudio Santamaria nel secondo episodio

Christian è una nuova serie drammatica, che oscilla tra il crime ed il soprannaturale, creata da Valerio Cilio, Roberto "Saku" Cinardi e Enrico Audenino e diretta da Stefano Lodovichi e Roberto "Saku" Cinardi. Edoardo Pesce è un supereroe "all'amatriciana", scagnozzo di un boss della Roma di periferia che si guadagna da vivere facendo l'unica cosa che sa fare: menare. Fino a quando non gli compariranno alle mani quelle che sembrano a tutti gli effetti delle stimmate, le ferite dei santi, con le quali inizierà a fare miracoli. Sulle tracce di Christian e del suo mistero si metterà presto Matteo, scettico emissario del Vaticano ossessionato dal trovare qualcuno i cui poteri taumaturgici siano veri, interpretato dal vincitore del David di Donatello Claudio Santamaria.