Tv, le serie della settimana: da Psych a Velvet

L'emittente a pagamento del gruppo Mediaset ospita da lunedì 25, in prima serata, gli episodi dell'ottava e ultima stagione del poliziesco che vede come protagonista un finto sensitivo; romanticismo a frotte per la prima serata del venerdì della Prima Rete, con una soap Made in Spain. E poi arrivano gli Emmy...

Settimana con poche novità, quella che va da domenica 24 a sabato 30 agosto. E' un mantra che vi stiamo ripetendo da qualche settimana ormai, anche se sappiamo che siete perfettamente a conoscenza della povertà atavica che colpisce i palinsesti televisivi in estate. Ci arrendiamo? Neanche per sogno: vi consigliamo lo stesso qualche appuntamento da non perdere (o perdere, a seconda dei vostri gusti, ovviamente). Anche perché, e questo segnatevelo bene, lunedì notte, precisamente all'1:30, Rai 4 trasmetterà in diretta la cerimonia di consegna degli Emmy, i premi che vengono assegnati alle migliori serie e fiction della stagione. Replica per i non nottambuli, martedì in prima serata. Vi ricordiamo che per avere il quadro completo della programmazione di ogni canale, potete dare un'occhiata alla nostra guida TV quotidiana.

Vedere lungo

Dieci episodi per un'ultima stagione, l'ottava, che chiude un percorso iniziato nel 2006. Ci riferiamo alla serie poliziesca Psych che arriva su Joi dal prossimo lunedì, alle 21.15, per una chiusura col botto. Per il finto sensitivo Shawn e il collega Gus saranno tante come sempre le avventure alla guida della loro agenzia investigativa. Nell'episodio intitolato Residenza reale, i due vengono chiamati dall'Interpol per infiltrarsi in una banda di criminali che stanno per effettuare un colpo a Londra.

Velluto rosso

Arriva dalla Spagna la nuova fiction che allieterà la prima serata di Rai Uno. Si intitola Velvet e da mercoledì 27 agosto si proporrà di far battere il cuore delle telespettatrici con amori e colpi di scena di un noto grande magazzino. Siamo nei favolosi anni '50 e la sartina Ana si strugge per il bel figlio del suo datore di lavoro. Una passione travolgente, ma contrastata da tutti, come nella migliore (peggiore) tradizione delle telenovelas...

Chiusura per ferie

La verità è che sono molte di più le serie a chiudere i battenti rispetto a quelle che iniziano e ve lo spieghiamo nel dettaglio.

666 Park Avenue

Domenica 24 su Italia 1 ultimo appuntamento in seconda serata per la serie ambientata a New York in una mefistofelica abitazione di lusso.

Reign

Sempre domenica, ma su Rai Due e in una collocazione pomeridiana molto particolare (18:15), ultimo appuntamento con Reign. Protagonista, la giovane Maria Stuarda. In arrivo una seconda stagione.

Tradimenti

Ci spostiamo a mercoledì 27 quando su Rai Due calerà il sipario su Tradimenti (Betrayal), serie in cui scandali, amori, omicidi e segreti si susseguono senza soluzione di continuità. Anche se con scarso successo, vista la decisione di ABC di cancellare lo show.

Person of Interest

Finisce anche Person of Interest, venerdì 29 in prima serata su Italia 1. Si annunciano colpi di scena a non finire per la serie prodotta da J.J. Abrams.