Il cacciatore di donne 2013

N/D
2.8/5
Il cacciatore di donne: la locandina italiana

Il cacciatore di donne è un film di genere Thriller del 2013 diretto da Scott Walker con Nicolas Cage e Vanessa Hudgens. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Videa. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Il cacciatore di donne (2013). Storia di Robert Hansen, serial killer responsabile dell'omicidio di un numero di vittime compreso tra 17 e 21. Nonostante il suo lato oscuro, il maniaco, che viveva ad Anchorage, in Alaska, conduceva un'esistenza di pacifico padre di famiglia e aveva un ruolo attivo nella propria comunità. Dopo il suo arresto, avvenuto nel 1983, si è scoperto che per anni Hansen aveva rapito donne per poi liberarle nei selvaggi territori dell'Alaska e dar loro la caccia per sport.

Recensione

Come bestie selvatiche La cupezza dell'Alaska dei primi anni '80, che funge da location al thriller Il cacciatore di donne, risucchia nella sua spirale un film che non trova mai respiro. Il regista e sceneggiatore Scott Walker si accosta in maniera traversale a uno dei serial killer più raccapriccianti della storia americana, Robert Christian Hansen, attualmente detenuto nel carcere di Seward, in Alaska dove sta scontando 461 anni per aver rapito, violentato e ucciso a coltellate e colpi d'arma da fuoco diciassette giovani donne. Le pellicole biografiche dedicate ai mostri che hanno occupato per anni le pagine della cronaca nera …

Leggi la recensione completa di Il cacciatore di donne (3.0 stelle su 5)

Cast

Nicolas Cage Nicolas Cage Jack Halcombe
Vanessa Hudgens Vanessa Hudgens Cindy Paulson
John Cusack John Cusack Robert Hansen
Radha Mitchell Radha Mitchell Allie Halcombe
Katherine LaNasa Katherine LaNasa Fran Hansen
Dean Norris Dean Norris Sergente Lyle Haugsven
Curtis Jackson Curtis Jackson Clate Johnson
Jodi Lyn O'Keefe Jodi Lyn O'Keefe Chelle Ringell
Ryan O'Nan Ryan O'Nan Gregg Baker
Gia Mantegna Gia Mantegna Debbie Peters

Vai al cast completo di Il cacciatore di donne

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Il cacciatore di donne e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Il cacciatore di donne è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Ottobre 2013 (Videa).
Le riprese del film si sono svolte in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Alaska, USA
Anchorage, Alaska, USA

Scambio di ruoli - Nel thriller Il cacciatore di donne, il poliziotto Nicolas Cage cerca di catturare il killer interpretato da John Cusack. In Con Air i ruoli erano invece invertiti: Cusack era un poliziotto e Cage un ex-ranger, detenuto per omicidio.

Accoglienza

Attualmente Il cacciatore di donne ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$27,220,000 (stimato)
Incassi in italia
1.7 milioni €

Box-office Il cacciatore di donne (2013)

Critica

Il cacciatore di donne è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 61% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 37 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Il cacciatore di donne
2014 - Videa
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Il cacciatore di donne
2014 - Videa
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli