Tutta la vita davanti, il film ormai cult di Paolo Virzì con Isabella Ragonese, Micaela Ramazzotti e Sabrina Ferilli, sbarca finalmente in streaming su Netflix a partire da oggi 1 marzo 2022 per tutti gli utenti abbonati!
La ventiquattrenne Marta, fresca di laurea in teologia, trova lavoro in un call center venendo a contatto con un ambiente apparentemente giovane e dinamico che, in realtà, nasconde tutte le insidie insite nel precariato. Il volto della protagonista è quello della quasi esordiente Isabella Ragonese che si cala a perfezione nel ruolo di una neo-laureata in filosofia, con tanto di abbraccio accademico, costretta ad un lavoro precario, presso il call center di una società imbrogliona, che si guarda attorno e prova a non farsi fregare.
Micaela Ramazzotti, invece, interpreta Sonia, madre single generosa dalla vita caotica che vede la compagna di casa laureata come un oggetto strano: il suo è un personaggio tragicomico, svampito e appassionato, definito una "Marilyn Monroe di borgata". A spaccare lo schermo, però, è Sabrina Ferilli nel ruolo di Daniela, la capo-telefonista, ruolo che le è valso un Nastro D'Argento, un Globo d'Oro, un Ciak D'Oro e la nomination ai David di Donatello. Tutta la vita davanti è solo l'ultima di tante novità in catalogo a marzo 2022 su Netflix, che questo mese ha messo a disposizione degli utenti nuove attese serie tv, saghe memorabili e grandi cult.