Disney ha condiviso la prima foto di Tron: Ares, il nuovo film della saga che avrà come protagonista Jared Leto.
Le riprese del lungometraggio sono iniziate nel mese di gennaio nella città di Vancouver.
Cosa racconterà il film Tron: Ares
Tron: Ares seguirà un sofisticato Programma, Ares, che viene inviato dal mondo digitale in quello reale per compiere una pericolosa missione, segnando il primo incontro dell'umanità con gli esseri legati all'Intelligenza Artificiale.
Il film con star Jared Leto è diretto da Joachim Rønning, che ha già collaborato con la Disney in occasione di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar e Maleficent: Signora del male.
Tron: Come 40 anni fa vedevamo il futuro
Le dichiarazioni del filmmaker
Il regista ha dichiarato: "Sono entusiasta nel far parte della saga di TRON e di proporre questo nuovo film ai fan di tutto il mondo. TRON: Ares si basa sull'eredità dei film all'insegna di design, tecnologia e narrazione all'avanguardia. Ora più che mai sembra il momento giusto per ritornare nella Rete".
Nel cast ci sono anche Greta Lee, Evan Peters, Hasan Minhaj, Jodie Turner-Smith, Arturo Castro, Cameron Monaghan, e Gillian Anderson.
La sceneggiatura è firmata da Jesse Wigutow e Jack Thorne, mentre nel team della produzione ci sono anche Sean Bailey, Jeffrey Silver, Justin Springer, Leto, Emma Ludbrook e Steven Lisberger.
Tron: Ares arriverà nelle sale di tutto il mondo nel 2025.