Meryl Streep, Gwyneth Paltrow ed Annette Bening saranno tra i protagonisti di un nuovo film basato su Dirty Tricks, una piece teatrale di John Jeter ispirata allo scandalo del Watergate che nel '74 coinvolse l'ex-presidente degli Stati Uniti Richard Nixon.
La Streep sarà Martha Mitchell - moglie dell'ex ministro di giustizia John Mitchell - la donna che divenne celebre per le sue rivelazioni telefoniche a giornalisti come Bob Woodward, che con le sue inchieste diede inizio allo scandalo. Nonostante i numerosi tentativi da parte dell'amministrazione di mettere a tacere la Mitchell, la donna continuò a svelare altri retroscena.
Annette Bening, invece sarà una giornalista, mentre Gwyneth Paltrow sarà Maureen Dean, moglie del consigliere di Nixon. Ad interpretare la first-lady Pat Nixon, moglie del Presidente, invece ci sarà l'attrice Jill Clayburgh.
Ryan Murphy, ideatore di serie televisive di successo come Nip/Tuck, sarà il regista e lo sceneggiatore del film che sarà prodotto da Brad Pitt e Dede Gardner.