Tre scapoli e un bebé: svelato il mistero del fantasma che compare nel film

Le star svelano il mistero celato dietro la misteriosa sagoma che appare in una scena del film.

Il noleggio del VHS di Tre scapoli e un bebè, remake della commedia francese Tre uomini e una culla, si è impennato a causa di uno strano fenomeno che si verifica durante a visione del film.

Nel corso di una scena, sullo sfondo compare una misteriosa presenza vestita di nero. Talmente misteriosa da far nascere una leggenda sulla presenza di un fantasma sul set. Le star Tom Selleck, Ted Danson e Steve Guttenberg hanno dato vita a una pellicola spassosa, ma c'è una scena durante la quale Ted Danson presenta alla madre Celeste Holm la neonata Emily che fa venire i brividi. Sullo sfondo dei due attori, che si trovano in un appartamento di New York, compare un'ombra misteriosa. L'ombra assume la forma di un ragazzino con abito scuro e cappello che sembra fissarli.

Tre scapoli e un bebè: Ted Dandon, Celeste Holm e un fantasma sullo sfondo
Tre scapoli e un bebè: Ted Dandon, Celeste Holm e un fantasma sullo sfondo

Visione dopo visione, la leggenda del fantasma si è diffusa in numerose varianti. Una versione sosteneva che si trattasse del figlio di uno dei membri dello staff che si è suicidato all'improvviso, un'altra affermava che si trattasse di un ragazzino morto nell'appartamento usato come set. Fatto sta che il pubblico ha continuato a noleggiare il film per vedere il fantasma mantenendo in vita la urban legend.

Adesso ci pensano le star del film a fare chiarezza. Qualche tempo fa Tom Selleck ha spiegato al Tonight Show di Jimmy Fallon che l'immagine in questione sarebbe un ritaglio di Ted Danson preso da un manifesto pubblicitario di cibo per cani.

Tesi confermata oggi da Margaret Colin, che interpretava Rebecca. "Per anni le persone hanno creduto che sul set di Tre scapoli e un bebè ci fosse un fantasma. Questa leggenda ha permesso al film di fare un sacco di soldi, visto che le persone lo noleggiavano per vedere lo spettro. Attenzione, non è un fantasma, è una sagoma ritagliata. Di Ted Danson. In smoking. Noleggiate il film di nuovo e controllate da soli."

Leggi anche: I fantasmi di Hollywood: i racconti da brivido delle star

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!