Dopo quattro stagioni e una pioggia di premi, Jeffrey Tambor ha lasciato Transparent.
L'attore 73enne ha dismesso i panni della transgender Maura Pfefferman dopo le accuse di molestie piovutegli addosso da parte di un'ex assistente e di un'attrice della serie, entrambe trasngender. In un comunicato Tambor afferma: "Interpretare Maura Pfefferman in Transparent è stato uno dei più grandi privilegi e una delle principali esperienze creative della mia vita. Ciò che è divenuto chiaro nelle scorse settimane, però, è che questo non è più il lavoro che ho accettato quattro anni fa. Ho già espresso il mio rincrescimento se alcune mie azioni sono state malinterpretate o ritenute aggressive, ma l'idea che io potrei deliberatamente molestare qualcuno è falsa. Data l'atmosfera politica che sembra aver colpito il set, non vedo come possa tornare a recitare in Transparent."
Qualche settimana fa Tambor è stato accusato di comportamenti inappropriati dall'ex assistente Van Barnes. A questa denuncia è seguita quella dell'attrice Trace Lysette, che ha interpretato un'insegnante di yoga e spogliarellista di nome Shea nella serie Amazon Transparent. L'attrice ha rivelato che Tambor avrebbe fatto osservazioni improprie e avances fisiche, dicendo che avrebbe voluto violentarla dopo averla vista in top e pantaloncini. In più l'attore avrebbe avuto con lei contatti fisici inappropriati: la Lysette sostiene che Tambor si sarebbe strofinato contro di lei mentre indossava il pigiama di scena.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!