I fan del franchise Transformers non stanno più nella pelle e sono curiosi di conoscere che cosa Michael Bay ha in serbo per loro in Transformers: The Last Knight. Per il momento bocche cucite sul film, ma a quanto pare adesso sarebbero trapelati i primi dettagli sul plot che, se confermati, farebbero ben sperare.
Secondo i rumor diffusi da JoBlo, un indizio del cambio di rotta sarebbe contenuto nel titolo e nel logo del nuovo lungometraggio.
- Optimus Prime farà ritorno su Cybertron per trovare il pianeta morto e scoprirà che la colpa di tutto è sua. Per riportare la vita avrà bisogno di un misterioso artefatto che si trova sulla Terra.
- L'artefatto è connesso a Merlino, lo stregone mentore di Re Artù nella leggenda della Tavola Rotonda. Merlino ha ottenuto i suoi poteri grazie alla visita di un Transformer, e l'artefatto in questione sarebbe nientemeno che la mitica spada Excalibur.
- Il film inizierà da dove si è interrotto il precedente, Transformers 4: L'era dell'estinzione, con Optimus Prime nello spazio.
- Bumblebee avrà un ruolo importante mentre Optimus va alla ricerca di Cybertron, insieme a Hound, Crosshairs, Drift, i Dinobots e i "mini-dinobots" che operano in South Dakota.
- Megatron sarà ancora il villain.
Anche se Optimus Prime sarà il protagonista robotico, dare un ruolo centrale a Bumblebee ha senso in vista dello spinoff a lui dedicato. In più sono state diffuse altre informazioni.
- Saranno inclusi nella storia nuovi Transformers di origine inglese, compresa una Aston Martin di nome "Cogman" e una Vespa di nome "Squeaks."
- Un personaggio noto come "Il Creatore" farà la sua comparsa. La figura potrebbe essere connessa all'origine dei Transformers. A interpretare questo misterioso personaggio potrebbe essere Sir Anthony Hopkins.
La carne al fuoco è tanta, ma prima di cantar vittoria occorre che questi rumor trovino conferme ufficiali. Transformers: The Last Knight arriverà al cinema il 23 giugno 2017.