Transformers: Il Risveglio ha infranto un nuovo record negativo per la saga

Brutto colpo per la saga cinematografica di Transformers, con l'ultimo film che ha tristemente battuto un record non invidiabile.

Transformers: Il Risveglio ha infranto un nuovo record negativo per la saga

L'ultimo film della serie Transformers, Transformers: Il Risveglio, ha battuto un record negativo. A più di due mesi dall'uscita nelle sale, il film ha guadagnato solo 437 milioni di dollari al box-office mondiale, diventando così il film live-action sui Transformers che ha incassato di meno fino ad oggi.

Il film si colloca dietro persino a Bumblebee, che aveva incassato solo 465,2 milioni di dollari, che a sua volta si era collocato alle spalle degli altri film del franchise in termini di incassi. Il film più performante del franchise live-action dei Transformers è attualmente Transformers 3 del 2011, che aveva raggiunto 1,12 miliardi di dollari.

Transformers: Il Risveglio, uscito nelle sale a giugno, è il settimo film della serie Transformers ed è ispirato al reboot della serie preferito dai fan, Beast Wars, ambientato negli anni Novanta. Il film vede protagonista Optimus Prime (doppiato da Peter Cullen) insieme ad altri Autobot e Decepticon, tra cui Bumblebee e Mirage di Pete Davidson.

Transformers: Il Risveglio, il regista non ha "chiesto il permesso" per il crossover con G.I. Joe

Il film vede anche Ron Perlman come voce del gorilla Optimus Primal, Michelle Yeoh come voce di Maximal Airazor e le star Anthony Ramos e Dominique Fishback. Il film è diretto da Steven Caple Jr. A quanto pare, il prossimo film dovrebbe prevedere un crossover con G.I. Joe.