Facciamo il punto sul Transformers franchise. Tempo fa abbiamo confermato la notizia della messa in produzione del preannunciato Transformers 5 e di un'ulteriore pellicola, realizzata in animazione, ambientata su Cybertron. Ovviamente la saga robotica non si fermerà qui, ma promette di durare ancora a lungo. Almeno altri dieci anni!
A dare la notizia è il presidente di Hasbro Studios Stephen J. Davis. Ecco cosa ha dichiarato nel corso di un evento ufficiale tenutosi a Cannes: "State per vedere un nuovo film sui Transformers prodotto da Hasbro, Paramount e da Michael Bay. Abbiamo appena portato a termine un'incredibile esperienza nel corso della quale abbiamo deciso di andare avanti progettando i prossimi 10 anni di franchise. Ci siamo rinchiusi tutti insieme in una stanza per tre mesi. Con noi c'erano nove dei più talentuosi sceneggiatori con cui abbia mai lavorato, guidati da Akiva Goldsman. Insieme, hanno pianificato il futuro dei Transformers. Abbiamo fatto lo stesso per le produzioni televisive e digitali. Così, dopo Transformers 5, arriveranno anche il 6, il 7 e l'8."
Quasi certamente, in Transformers 5 rivedremo Mark Wahlberg nel ruolo di Cade Yeager e si prevede il ritorno di Michael Bay dietro la macchina da presa. Attendiamo conferme ufficiali sul progetto.