Tra Puffi e delfini, il box office è sempre più blu

Terza settimana in vetta alla classifica degli incassi per il film di Raja Gosnell. Negli States, L'incredibile storia di Winter il delfino stupisce superando sia Moneyball che Il re leone 3D.

Il mese di ottobre ai botteghini italiano e USA inizia senza particolari scosse, anzi con perforrmance piuttosto trascurabili delle nuove release. In Italia I puffi si conferma ancora una volta dominatore, resistendo all'assalto non troppo convinto della commedia Baciato dalla fortuna, che precede invece L'alba del pianeta delle scimmie. Se quest'ultima pellicola ha superato il traguardo dei due milioni di euro complessivi, sono già ben oltre otto quelli all'attivo per I puffi, secondo incasso stagionale dopo Kung Fu Panda 2. Non sono esaltanti le performance delle altre nuove uscite, che restano intorno o sotto il mezzo milioni di euro all'esordio: si salva A Dangerous Method, al sesto posto ma con un'ottima media sale.

Negli Stati Uniti l'adorabile cetaceo protagonista di L'incredibile storia di Winter il delfino guizza in vetta alla classifica degli incassi al secondo week end di programmazione, superando il baseball movie Moneyball, che conserva il secondo posto, e la versione stereoscopia de Il Re Leone, che ha portato gli incassi totali domestici del classico Disney oltre i 400 milioni di dollari. Non sono certo prillanti i risultati delle nuove uscite, nonostante le ottime recensioni di 50/50 e l'eccellente cast di Dream House.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa