Winter il Delfino, protagonista di film ispirati alla sua storia, sta lottando contro una grave infezione

Le condizioni di salute di Winter il delfino, star di due apprezzati film ispirati alla sua storia, stanno preoccupando i veterinari.

Winter il delfino sta lottando contro una grave infezione, come ha rivelato il Clearwater Marine Aquarium. La struttura ha infatti annunciato di aver deciso di chiudere temporaneamente l'accesso ai visitatori per dare più spazio possibile al team medico che si occupa dell'esemplare protagonista di alcuni popolari film.

Il messaggio del Clearwater Marine Aquarium aggiunge inoltre: "Ringraziamo tutti per l'incredibile ondata di amore e sostegno che avete dimostrato a Winter fin dal suo salvataggio nel 2005 e specialmente negli ultimi giorni. Molte persone sono state ispirate dalla sua resilienza e questa incredibile risposta ci ricorda quanto profondamente abbia avuto un'influenza su milioni di persone, tra cui i tantissimi che hanno seguito il suo percorso per ristabilirsi".

Il libro e il film L'incredibile storia di Winter il delfino raccontavano come Winter sia stata salvata da una trappola per granchi dopo aver subito delle ferite che hanno obbligato i veterinari ad amputarle la coda. Un ragazzino chiamato Sawyer e suo cugino Kyle, un veterano, hanno poi coinvolto un medico chiamato Cameron McCarthy, specializzato in protesi, e il responsabile dell'acquario, Clay Haskett, riuscendo a creare una coda artificiale che ha permesso all'animale di tornare a nuotare e sopravvivere.