Tra le nuvole e The Hurt Locker trionfano ai WGA

La pellicola di Kathryn Bigelow continua a macinare premi, così come il bellissimo Tra le nuvole di Jason Reitman. Per la televisione premiati Mad Men e 30 Rock.

La Writers Guild of America, East (WGAE) e the Writers Guild of America, West (WGAW) hanno annunciato in due cerimonie congiunte, una al Millennium Broadway Hotel di New York City e l'altra all'Hyatt Regency Century Plaza Hotel di Los Angeles, i vincitori del Writers Guild Awards 2010. The Hurt Locker di Kathryn Bigelow non fa sconti neanche stavolta portandosi a casa il premio come miglior sceneggiatura originale (firmata da Mark Boal), mentre il talentuoso Jason Reitman e Sheldon Turner ritirano il premio per la miglior sceneggiatura non originale.

Il riconoscimento per il miglior documentario va all'interessante The Cove, dedicato a Richard O'Barry che negli anni '60 divenne la maggiore autorità mondiale in fatto di delfini, lavorando come trainer sul set della popolare serie tv Flipper.
Tranne la divertente Modern Family premiata come migliore nuova serie tv, poche le sorprese nel settore televisivo: a trionfare come miglior serie drammatica è il raffinato Mad Men, mentre il brillante 30 Rock si aggiudica il premio per la miglior serie comica.

WGA 2010: tutti i vincitori