Toy Story 4 al cinema nel 2017!

Woody e Buzz stanno per tornare in una nuova avvincente avventura che sarà diretta da John Lasseter in persona.

Per molto tempo la Disney ha accarezzato l'idea di proseguire la saga di Toy Story, amatissima dal pubblico, e adesso il progetto sta per avverarsi. A rivelare la notizia è il Presidente della Disney Bob Iger il quale ha lanciato la bomba nel corso di una conferenza. Toy Story 4 arriverà al cinema nel 2017 e sarà diretto da John Lasseter in persona! Non è stato ancora confermato il cast vocale del film, ma è molto probabile che anche le star Tom Hanks, Tim Allen, Joan Cusack e il resto della ciurma torneranno ai loro posti per dar voce alle creature di casa Disney.

Venezia 2009: John Lasseter riceve il Leone d'Oro alla carriera
Venezia 2009: John Lasseter riceve il Leone d'Oro alla carriera

Toy Story 3 - La grande fuga, uscito nel 2010, ha incassato più di un miliardo di dollari al box office. il film è stato seguito da una serie di speciali televisivi in cui vengono narrate le avventure dei giocattoli di Andy. Toy Story of Terror è andato in onda nel 2013 e il 2 dicembre è prevista la messa in onda di Toy Story That Time Forgot.

"Amiamo tantissimo questi personaggi, per noi sono persone di famiglia" ha commentato John Lasseter. "Non vogliamo fare niente con loro che non sia superiore a quanto è stato già visto. Toy Story 3 ha concluso la storia di Woody e Buzz in modo così perfetto che per molto tempo non abbiamo neppure pensato di tornare a occuparci di loro. Ma quanto Andrew, Pete, Lee e io abbiamo avuto questa nuova idea, non riuscivamo a smettere di pensare al sequel. Sapevo che dovevamo fare il film e volevo dirigerlo io in persona". La sceneggiatura di Toy Story 4 sarà firmata da Rashida Jones e Will McCormack. I due attori e autori al momento stanno sviluppando lo script insieme a Lasseter e al suo team creativo.