Toronto 2018: a Green Book con Viggo Mortensen il premio del pubblico

L'autista di Green Book, interpretato da Viggo Mortensen, conquista il pubblico di Toronto, seguito dall'acclamato If Beale Street Could Talk di Barry Jenkins.

Il Toronto Film Fest si conclude con il Premio del Pubblico assegnato a Green Book di Peter Farrelly, road movie interpretato dalla star Viggo Mortensen. Segue a ruota l'acclamato dramma sentimentale If Beale Street Could Talk di Barry Jenkins.

Green Book vede interpreti Viggo Mortensen e Mahershala Ali. Nel period movie Viggo interpreta Tony Lip, un buttafuori italo-americano che viene assunto per fare da autista al dottor Don Shirley, pianista afroamericano di fama mondiale che è in tour e terrà dei concerti in varie città degli Stati Uniti. I due devono affidarsi alla guida Negro Motorist Green Book per spostarsi seguendo i luoghi considerati sicuri negli anni Sessanta per le persone di colore, affrontando pericoli, razzismo e anche momenti inaspettati di umanità e umorismo.
Peter Farrelly, regista, è anche autore della sceneggiatura insieme a Nick Vallelonga e Brian Currie.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!