Torna la Anime Night di MTV

Nabari, Full Metal Panic! The Second Raid e Death Note sono i tre appuntamenti del martedì sera per gli appassionati di animazione giapponese.

Torna in televisione un appuntamento molto atteso dagli appassionati di animazione giapponese, l'Anime Night di MTV. Anche quest'anno la rete televisiva dedica una serata, il martedì per la precisione, alle produzioni di animazioni provenienti dal Giappone con tre serie molto attese: Nabari, Full Metal Panic! The Second Raid e Death Note.

Nabari è una serie andata in onda dalla scorsa primavera fino a settembre in patria ed è tratta dal manga di Yuuki Kamatani e racconta di Miharu, un ragazzo semplice che vorrebbe limitarsi a vivere una vita normale, ma che possiede un dono che attira l'attenzione di tutti i clan ninja del suo paese: il ragazzo, infatti, ha dentro di sè lo Shinrabansho, una potente tecnica attraverso la quale è possibile dominare il mondo di Nabari, ovvero la società parallela alla nostra che vive secondo le regole dei ninja. La serie apre l'anime night, andando in onda alle 21.
Subito dopo, alle 21:30, è il turno di Full Metal Panic! The Second Raid, che riprende la storia della prima serie Full Metal Panic!, con Sosuke Sagara di nuovo protagonista in un'alternanza di comicità ed azione militare. La nuova serie approfondisce anche il passato del protagonista, facendo luce sui conflitti che lo tormentano per la difficoltà di bilanciare le sue abilità da soldato ed i suoi desideri da ragazzo normale.
Chiude la serata Death Note, in onda alle 22, già nota in Italia grazie al successo dell'omonimo manga creato da Tsugumi Ooba e Takeshi Obata. La serie, composta da 37 episodi, racconta la storia di Light Yagami, studente modello che si imbatte in un misterioso quaderno che ha il potere di dare la morte alle persone i cui nomi vengono scritti sulle sue pagine, nelle esatte modalità descritte dal testo. Il ragazzo inizia ad usarlo per eliminare i criminali, ma finisce per attirare l'attenzione della polizia coordinata da un abilissimo quanto misterioso investigatore che risponde al nome di L.

L'Anime Night di MTV andrà in onda ogni martedì in prima serata a partire dal 28 Ottobre.