Top Gun: Maverick, la Marina ha proibito a Tom Cruise di pilotare un vero jet F-18 per il sequel

Tom Cruise avrebbe voluto pilotare un vero jet F-18 durante le riprese di Top Gun: Maverick, ma la Marina Americana glielo ha proibito.

La marina militare americana ha proibito a Tom Cruise di pilotare un vero jet F-18 durante le riprese di Top Gun: Maverick. A rivelarlo è stato il produttore Jerry Bruckheimer nel corso di un'intervista a Empire.

Per il sequel, Tom Cruise ci teneva che gli attori "potessero usare veri F-18" durante le riprese, ma a lui non è stato permesso pilotarli.

"La Marina non gli ha permesso di volare su un vero F-18" ha svelato Bruckheimer "ma ha volato su un P-51 nel film, e pilota alcuni elicotteri. Può fare quasi tutto su un aeroplano."

Top Gun: svelato il divertente motivo per cui non sono state usate riprese di attori su veri jet

Alla fine Tom Cruise e i suoi colleghi hanno girato alcune scene nell'abitacolo del jet mentre veri piloti si sono occupati di pilotarlo. Secondo Jerry Bruckheimer, "il film permetterà agli spettatori di sperimentare cosa significa stare su un F-18, nella carlinga con quei piloti".

L'uscita americana di Top Gun: Maverick è ancora fissata al 24 giugno, al momento non sappiamo se subirà uno slittamento. Il film vedrà Tom Cruise fare ritorno nel ruolo di Maverick 34 anni dopo il primo Top Gun. Con lui nel cast Miles Teller, che interpreta il figlio di Goose, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman, Ed Harris e Val Kilmer.