Top Gun: Maverick, anticipata l'uscita nelle sale americane di due giorni

Il sequel Top Gun: Maverick arriverà nei cinema americani due giorni prima rispetto a quanto inizialmente previsto.

Top Gun: Maverick arriverà prima del previsto sugli schermi americani: la data di uscita è stata infatti anticipata di due giorni, passando dal 26 al 24 giugno.
Il sequel con star Tom Cruise è uno dei titoli più attesi dell'estate cinematografica e la Paramount sembra attenta a ottimizzare ogni dettaglio per ottenere il miglior risultato possibile ai box office.

Nei cinema statunitensi Soul, il lungometraggio Pixar, debutterà una settimana prima, mentre il musical In the Heights - Sognando a New York arriverà invece il 26 giugno. Top Gun: Maverick cercherà quindi di sfruttare i due giorni in più prima di dover affrontare la concorrenza di titoli attesi come Free Guy - Eroe per gioco e Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo a partire dal 3 luglio.

Nel cast, oltre alla star Tom Cruise, tornerà Val Kilmer nella parte di Iceman, mentre tra gli interpreti ci sono anche Jennifer Connelly, Glen Powell, Jon Hamm ed Ed Harris. Miles Teller, invece, reciterà nel sequel, nella parte di Bradley "Rooster" Bradshaw, il figlio del migliore amico di Maverick, Nick "Goose" Bradshaw, il personaggio interpretato da Anthony Edwards nel primo lungometraggio.

Alla regia di Top Gun: Maverick c'è Joseph Kosinski, mentre la sceneggiatura è firmata da Peter Craig, Justin Marks ed Eric Warren Singer.