Tony Gilroy regista di The Bourne Legacy

Lo sceneggiatore della saga ispirata ai romanzi di Robert Ludlum passa dietro la macchina da presa per dirigere il quarto episodio. Ma Matt Damon tornerà a interpretare Jason Bourne?

Il regista di Michael Clayton e Duplicity Tony Gilroy dirigerà il quarto capitolo della saga dedicata all'agente segreto Jason Bourne. Il film, al momento intitolato The Bourne Legacy, è stato scritto dallo stesso Gilroy, già autore di The Bourne Supremacy e The Bourne Ultimatum, pellicole dirette da Paul Greengrass. Adesso che è stato trovato il regista resta da chiarire la questione che più sta a cuore ai fan della saga action. Matt Damon terrà fede ai suoi propositi di non calarsi più nei panni dell'agente Bourne senza l'amico Greengrass dietro la macchina da presa o invece tornerà sui suoi passi? Lo sapremo prossimamente.

Il personaggio di Jason Bourne è stato creato dal popolare scrittore Robert Ludlum. L'eredità di Bourne è un romanzo firmato da Eric Van Lustbader e Ludlum che appartiene alla popolare saga spy, ma la sceneggiatura del quarto film non si basa sul libro. A quanto pare si tratta di una storia originale ambientata probabilmente in America Latina.