Tommy Lee Jones e l'imperatore del Giappone

L'attore affiancherà Mattew Fox nell'epica pellicola in cui vestirà i panni del Generale MacArthur.

La star Tommy Lee Jones è approdata a uno dei ruoli chiave del period movie The Emperor. Nel film, diretto da Peter Webber, Jones si calerà nei panni del Generale Douglas MacArthur. The Emperor è una pellicola epica ambientata nei giorni successivi alla resa del Giappone quando MacArthur, nominato guida della nazione, si adoperò per adottare misure straordinarie che salvassero l'Imperatore Hirohito e la sua famiglia evitandogli il processo come criminali di guerra. La storia verrà narrata dal punto di vista del Generale Bonner Fellers (Matthew Fox), braccio destro di MacArthur diviso tra il dovere e l'amore per la studentessa giapponese Aya che aveva conosciuto negli Stati Uniti prima della guerra. Il film è basato su una sceneggiatura di David Klass e Vera Blasi.

Riguardo all'ingaggio di Tommy Lee Jones, il produttore Gary Foster ha dichiarato: "Tommy porterà forza, intelligenza e serietà al ritratto del Generale Douglas MacArthur, leggendario eroe americano". The Emperor sarà prodotto da Foster, Yoko Narahashi, Eugene Nomura e Russ Krasnoff. Il film è una coproduzione tra la Fellers Film e la Krasnoff/Foster Entertainment. Le riprese prenderanno il via entro fine mese e si terranno in Nuova Zelanda e Giappone.

Tommy Lee Jones si prepara a fare ritorno al cinema a fianco di Will Smith e Josh Brolin nello scatenato Men in Black 3.