Tomb Raider: la sceneggiatrice di The Marvels scriverà la serie Amazon

La nuova serie in live-action su Lara Croft sarà scritta da Megan McDonnell, già dietro gli script di The Marvels e della prossima Agatha: Darkhold Diaries.

Tomb Raider: la sceneggiatrice di The Marvels scriverà la serie Amazon

Dopo aver lavorato a The Marvels e alla serie di prossima uscita Agatha: Darkhold Diaries, Megan McDonnell ha trovato il suo nuovo progetto. Variety riporta che la sceneggiatrice si è unita alla serie televisiva di Prime Video basata sulla saga videoludica Tomb Raider.

Anche se l'adattamento del videogioco è ancora nelle fasi iniziali della sua pre-produzione, l'assunzione della McDonnell da parte dello studio è un segno che la società è tornata pienamente al lavoro sul progetto dopo gli scioperi.

A gennaio di quest'anno era stato annunciato che Phoebe Waller-Bridge, nota per aver recitato e creato la serie televisiva Fleabag, era stata incaricata di scrivere e produrre esecutivamente una nuova serie televisiva di Tomb Raider.

È stato inoltre riferito che Prime Video e MGM stanno lavorando insieme per costruire un universo cinematografico intorno a Tomb Raider. Per questo motivo, è in cantiere anche un adattamento cinematografico, il cui progetto dovrebbe incrociarsi con la serie televisiva.

Tomb Raider, Phoebe Waller-Bridge sul suo coinvolgimento nella saga: "Devo comportarmi bene con Lara"

Al momento, nessuno di questi progetti ha una data di uscita, poiché sia il film che la serie televisiva sono ancora in fase di pre-produzione. Prime Video non ha indicato quale dei due progetti sarà prodotto per primo, ma il mistero sarà risolto quando arriveranno altri annunci in merito.