La serie Nancy Drew ha portato alla creazione dello spinoff Tom Swift, di cui The CW ha ordinato la produzione in vista della stagione 2021-2022.
Il progetto è stato sviluppato da Josh Schwartz e Stephanie Savage, che saranno coinvolti come produttori tramite la loro società Fake Empire, in collaborazione con CBS Studios.
Il personaggio di Tom Swift è stato interpretato da Rian Richards in un episodio di Nancy Drew intitolato The Celestial Visitor e diretto da Ruben Garcia.
La nuova serie sarà co-creata da Melinda Hsu Taylor, Noga Landau e Cameron Johnson. Al centro della trama c'è il giovane inventore miliardario gay che viene trasportato in un mondo all'insegna di cospirazioni sci-fi e fenomeni inspiegabili dopo la sconvolgente scomparsa di suo padre. Tom intraprende un viaggio con la missione di scoprire la verità, lasciandosi alle spalle gli agi della sua vita e cercando di essere sempre un passo in avanti rispetto ad una setta sul genere degli "Illuminati" che è determinato a fermarlo. Le missioni di Tom richiederanno il suo genio e la sua passione per l'innovazione guidate dall'amore, dal romanticismo, dall'amicizia e dai misteri ancora irrisolti dell'universo.
Nel cast dovrebbe esserci anche LeVar Burton che ha dato voce e a Barclay, l'Intelligenza Artificiale companion di Tom Swift.