Tom Hanks, red carpet bagnato alla Festa di Roma (FOTO E VIDEO)

Sotto un cielo plumbeo e minaccioso l'interprete protagonista di decine di film e vincitore di due premi Oscar ha solcato il red carpet della manifestazione con il suo immancabile sorriso.

Sotto un cielo che minacciava bufera in un atmosfera tipicamente autunnale si è svolto il tappeto rosso che ha visto come protagonista Tom Hanks e sua moglie Rita Wilson. L'attore che, forse per motivi organizzativi, si è fatto un po' attendere ha solcato il lungo red carpet dell'Auditoriium Parco della Musica fermandosi più volte per concedere interviste e rispondere a qualche domanda dei numerosi giornalisti appostati ai lati, fino a giungere davanti ai fotografi che lo attendevano un po' intirizziti ma determinati a rubargli qualche scatto.
Come in mattinata l'attore si è rivelato disponibile e sorridente insieme a sua moglie che si è dimostrata ugualmente raggiante nel suo elegante abito dorato.

Dopo aver salutato stampa e fotografi è stato il momento di entrare in sala all'interno della quale gli è stato consegnato dalle mani di Claudia Cardinale il premio alla carriera.
A conclusione di una giornata quasi completamente a lui dedicata, la Festa del Cinema ha messo in programma un'ampia retrospettiva dei suoi film presso il Teatro Studio Gianni Borgna.

Ecco le foto del red carpet e dei suoi protagonisti.

Roma 2016: uno scatto di Tom Hanks sul red carpet
Roma 2016: uno scatto di Tom Hanks sul red carpet
Roma 2016: Tom Hanks e Rita Wilson posano sul red carpet
Roma 2016: Tom Hanks e Rita Wilson posano sul red carpet