Tom Hanks e Tim Allen in crociera nella giungla

Una nuova attrazione dei parchi Disney approda sul grande schermo e vede protagoniste due star d'eccezione: Tom Hanks e Tim Allen.

Dopo Pirati dei Caraibi, una nuova saga ispirata a una popolare attrazione Disney si accinge a invadere il grande schermo. La Walt Disney Pictures ha confermato di aver ingaggiato le star Tom Hanks e Tim Allen, doppiatori del franchise di Toy Story, per recitare nell'adattamento cinematografico ispirato alla ride Jungle Cruise. Walt Disney Studios sta sviluppando insieme a Mandeville Films e allo sceneggiatore Roger S.H. Schulman il film live-action basato su una delle attrazioni più popolari nella storia del parco Disney. David Hoberman e Todd Lieberman produrranno la pellicola che vedrà protagonisti Tom Hanks e Tim Allen.

L'attrazione Jungle Cruise, che ha fatto parte di Disneyland fin dalla sua apertura nel 1955, vede i visitatori impegnati ad attraversare un fiume nel mezzo della giungla a bordo di una barca. Nel cammino il gruppo si imbatterà in un'abbondante quantità di animali selvaggi e negli altri esseri che popolano il misterioso luogo. Pare che l'adolescente John Lasseter, prima di diventare il guru dell'animazione che tutti conosciamo, abbia svolto l'attività di accompagnatore dei visitatori proprio sulla barca di Jungle Cruise per accumulare un po' di denaro extra.

Dopo aver ultimato le riprese di Larry Crowne, pellicola che lo vede impegnato a fianco di Julia Roberts, Tom Hanks è ora impegnato sul set di Extremely Loud and Incredibly Close. Successivamente verrà diretto dal premio Oscar Kathryn Bigelow nel violento Triple Frontier e dall'inedito team Wachowski Bros/Tom Tykwer in Cloud Atlas. Tim Allen si trova attualmente sul set della commedia Geezers!.