Tom Cruise sarà il primo attore a girare un film nello spazio, ecco la conferma

Si torna a parlare del preannunciato film che Tom Cruise si prepara a girare nello spazio sotto la regia di Doug Liman.

Tom Cruise sarà il primo attore a girare un film nello spazio. Il progetto, preannunciato qualche anno fa e poi bloccato per via dell'emergenza sanitaria, torna a prendere vigore sui media.

Jack Reacher: Punto di non ritorno - Tom Cruise in una scena del film
Jack Reacher: Punto di non ritorno - Tom Cruise in una scena del film

Secondo il New York Post, Tom Cruise e il regista Doug Liman abbiano contattato l'Universal Filmed Entertainment Group (UFEG) per lavorare a un'idea che vedrà l'attore pronto a imbarcarsi su un razzo fino a raggiungere la Stazione Spaziale Internazionale.

"Penso che Tom Cruise ci stia portando nello spazio", ha detto la presidente dell'UFEG Donna Langley a BBC News. "Quello è il piano. Abbiamo un grande progetto in sviluppo con Tom... Portare un razzo fino alla Stazione Spaziale e girare un film".

Tom Cruise, i migliori film di un grande protagonista del cinema americano

Langley ha rivelato che la maggior parte del film sarà girata sulla terra, culminando con "il personaggio che si reca nello spazio per salvare la situazione". La presidente si augura che Tom Cruise diventi "il primo civile a fare una passeggiata nello spazio fuori dalla stazione spaziale".

Se il film dovesse decollare, Tom Cruise sarebbe la prima star del cinema a girare nello spazio sulla Stazione Spaziale Internazionale. Ma il divo non è nuovo a imprese titaniche. In occasione del suo 60° compleanno, a luglio, il regista di Mission: Impossible Christopher McQuarrie ha condiviso una rara foto dell'attore statunitense che esegue un'acrobazia davvero folle penzolando da un biplano rosso in volo con pochissima assistenza.

Tom Cruise turns 60 years old today. But more important, filmmaker Christopher McQuarrie posted this photo on Twitter. "...

Pubblicato da FirstShowing.net su Domenica 3 luglio 2022