L'incursione di Tom Cruise a Parigi per assistere alle Olimpiadi e tifare per gli atleti americani non si limiterà alla semplice attività di spettatore. Secondo quanto riferito da TMZ il divo di Mission: Impossible animerà la cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici con un'acrobazia mozzafiato che lo vedrà lanciarsi da un paracadute.
Secondo quanto riferito, per mesi il divo si è allenato per eseguire un'acrobazia col paracadute a chiusura delle Olimpiadi durante la cerimonia che si terrà l'11 agosto. Il gran finale dovrebbe vedere Tom Cruise viaggiare a lungo per consegnare la fiaccola olimpica alla prossima città ospitante: Los Angeles, che sarà teatro delle Olimpiadi del 2028.
Secondo il piano, il divo dovrebbe lanciarsi dalla sommita dello Stade de France prima di raggiungere la sua prima destinazione: il campo dello stadio. La bandiera olimpica ufficiale sarà al seguito per tutto il tempo, ha riferito TMZ, diffondendo alcune foto risalenti al 16 marzo in cui Cruise si allena sulla Hollywood Sign. La diretta della cerimonia sarà quindi interrotta per un paio di minuti per mostrare un segmento pre-registrato in cui Cruise viaggia verso la sua prossima fermata in aereo mentre porta la bandiera olimpica dalla Francia a Los Angeles. Successivamente, salterà fuori dall'aereo, atterrando sull'insegna di Hollywood.
Mission: Impossible 8, Tom Cruise appeso a un aereo in volo nelle foto e nei video dal set
Troppo pericoloso perfino per Tom Cruise
L'Hollywood Reporter ha rivelato che un'altra acrobazia pianificata a Los Angeles, che avrebbe dovuto essere inclusa nel segmento preregistrato, è stata cancellata poiché la polizia di Los Angeles era riluttante a chiudere la Pacific Coast Highway. Anche ottenere un permesso presso la California Coastal Commission si è rivelato un grosso problema, ma non per questo la cerimonia di chiusura sarà meno spettacolare.
D'altronde Tom Cruise è da sempre un fan dei Giochi Olimpici. Nel 2004, ha contribuito a portare la torcia olimpica di Los Angeles, che diffonde un messaggio di pace e amicizia tra i popoli, fino ad Atene.