Tolkien: un nuovo trailer del film con Nicholas Hoult

Tolkien è il film biografico con protagonista Nicholas Hoult dedicato alla vita dell'autore de Il Signore degli Anelli e online è stato condiviso un nuovo trailer.

Fox Searchlight ha condiviso un nuovo trailer ufficiale di Tolkien, il film con protagonisti Nicholas Hoult e Lily Collins, che porterà sul grande schermo la vita dell'autore de Il Signore degli Anelli,

Il trailer di Tolkien, introdotto dai due protagonisti, si apre con il futuro scrittore che racconta di aver inventato un'intera lingua, per poi passare ad alcune immagini delle varie fasi della vita di Tolkien, da quando era un bambino all'incontro con la donna amata e, in particolare, momenti tratti dagli anni trascorsi nell'esercito e l'amicizia che lo ha sostenuto nel corso del suo percorso.

Ecco il video:

Tolkien racconterà gli anni che hanno formato l'autore, rimasto orfano, mentre scopre l'amicizia, l'amore e l'ispirazione artistica frequentando un gruppo di emarginati durante gli anni della scuola. Tolkien si ritrova poi ad affrontare la prima Guerra Mondiale, evento che spezza quella "compagnia", esperienze che contribuiranno a dare forma al racconto ambientato nella Terra di Mezzo.

I protagonisti del film, che uscirà negli Stati Uniti il 10 maggio, sono Nicholas Hoult nel ruolo dell'autore e Lily Collins in quello della moglie Edith Bratt. La regia è firmata da Dome Karukoski, mentre la sceneggiatura è scritta da David Gleeson e Stephen Beresford.
Nel cast anche Tom Glynn-Carney, Anthony Boyle, Patrick Gibson, Albie Marber, Colm Meaney, e Genevieve O'Reilly.