Tolkien: svelata la data d'uscita del biopic con Nicholas Hoult!

Nicholas Hoult interpreterà il giovane J.R.R. Tolkien, lo storico autore de Il signore degli anelli, in un biopic in uscita il prossimo maggio nelle sale.

La Fox Searchlight ha annunciato la data d'uscita del'atteso film sulla giovinezza di J.R.R. Tolkien, l'autore de Il signore degli anelli e Lo hobbit, sarà rilasciato nelle sale cinematografiche poco prima della prossima estate. La pellicola, intitolata Tolkien, è stata annunciata nel 2013 e le riprese sono partite nell'ottobre del 2017.

Dark Places - Nei luoghi oscuri: Nicholas Hoult in una scena del film
Dark Places - Nei luoghi oscuri: Nicholas Hoult in una scena del film

I primi anni di John Ronald Reuel Tolkien hanno avuto un ruolo importante per i romanzi da lui scritti negli anni successivi. L'autore si è diplomato nel 1915 in letteratura inglese, nonostante l'interruzione degli studi per via della Prima Guerra Mondiale, che ha creato alcuni degli orrori che hanno ispirato i suoi racconti. Dopo il successo delle due saghe nei cinema di tutto il mondo, era solo questione di tempo per un film sulla vita di Tolkien, e il portale Deadline ha rivelato che la pellicola arriverà nelle sale il 10 maggio 2019.

Protagonisti Nicholas Hoult nel ruolo dell'autore e Lily Collins in quello della moglie Edith Bratt. Il film si soffermerà sugli anni di formazione dell'uomo, rimasto orfano all'età di dodici anni e finito nei guai a scuola negli anni successivi, fino alla conoscenza della sua futura moglie già all'età di sedici anni e l'esplosione della guerra. Tutti questi fatti saranno coperti dalla pellicola di Dome Karukoski scritta da David Gleeson e Stephen Beresford.