Terrence Malick aveva tagliato dal montaggio finale di To the Wonder, arrivato nei cinema nel 2012, molte scene con protagonista Javier Bardem. L'attore aveva il ruolo di un prete e il personaggio era rimasto prevalentemente presente come voce narrante, attraverso meditazioni sulla vita e sulla fede.
Al South by Sotuhwest Film Festival debutterà ora **Thy Kingdom Come*, progetto della durata di circa 43 minuti firmato da *Eugene Richards, che è in realtà uno spinoff del lungometraggio di Malick.
Richards ha infatti collaborato alla realizzazione di alcune interviste con gli abitanti dell'area di Bartlesville, Oklahoma; le conversazioni sono però rimaste escluse dalla versione finale di To the Wonder e il foto-giornalista ha quindi chiesto a Malick di poter utilizzare il materiale, poi montato per dare vita a Thy Kingdom Come.
Richards ha spiegato: "La maggior parte delle persone conosceva Bardem per il ruolo del killer in Non è un paese per vecchi. Un paio di persone lo conosceva perché è il marito di Penelope Cruz. Alcuni non sapevano proprio chi fosse. Alla fine a nessuno importava realmente, tranne per il fatto che fosse lì ad ascoltarli".
Ecco il trailer del film: