Tutti ricordiamo la Rose De Witt Bukater di Kate Winslet in Titanic, la sua tormentata storia d'amore e il destino crudele che la leggendaria nave le ha riservato. A 25 anni della sua uscita, il film si prepara a tornare nelle sale in versione restaurata, presentandosi con un poster che ha dato molto da riflettere ai fan storici della pellicola.
A partire dal 9 febbraio gli amanti del Titanic di James Cameron potranno gustarsi il loro film preferito nuovamente nei cinema, con un restauro in 4K. In occasione della pubblicazione è stata mostrata anche una "nuova" locandina in cui, diversamente dal passato, vediamo i due protagonisti al centro della scena in un abbraccio che non lascia spazio ad altro.
L'immagine promozionale, però, ha dato molto da discutere al grande pubblico, specialmente per la capigliatura di Rose (Kate Winslet) e per il modo in cui è stata acconciata. Il fatto che i capelli siano sia raccolti da un lato sia liberi di cadere fluenti dall'altro, ha lasciato i fan di sempre interdetti, specialmente sui social media. Questo "dualismo stilistico" sta dando molto da pensare e da discutere al momento.