Tim Roth e e la grazia perduta

In A Fall From Grace l'attore sarà un detective che percorre le rive del Mississippi sulle tracce di un feroce serial killer.

Dopo aver ultimato i suoi doveri di presidente di giuria della sezione Un Certain Regard a Cannes, Tim Roth si prepara a fare ritorno sul set. L'attore è stato ingaggiato da Jennifer Chambers Lynch per comparire in A Fall From Grace, pellicola che verrà girata in estate a St. Louis.
Il thriller, firmato dalla regista insieme a Eric Wilkinson, segue i movimenti di un detective (Tim Roth) sulle tracce di un serial killer lungo il Mississippi River. Il killer in questione dà fuoco alle proprie vittime, lasciando i loro resti carbonizzati sulle rive del Mississippi come a voler seguire un rituale di purificazione. Un'adolescente cattolica che sta iniziando a farsi domande sulla propria fede incrocia il percorso dell'assassino.
La storia è parzialmente basata sul viaggio di Eric Wilkinson verso l'abbandonata Old Chain di Rocks Bridge, che si estende nei pressi di St Louis ed è stato teatro di un duplice omicidio. Wilkinson produrrà la pellicola con il socio della Apothecary Films David Michaels.

Tim Roth ha appena concluso le riprese del thriller The Liability, diretto da Craig Viveiros.