Tim Burton e la famiglia Addams in stop motion

Prosegue la preparazione della pellicola animata a passo uno e dedicata ai personaggi creati da Charles Addams. Tim Burton sembra sempre più vicino a dirigere il film.

In una recente intervista il produttore Christopher Meledandri ha fatto il punto della situazione sul progetto, annunciato mesi fa, di una versione animata de La famiglia Addams. Il lungometraggio, attualmente in preparazione, vede coinvolto Tim Burton. Nonostante il concept sia ancora in fase embrionale, la speranza del produttore è che sia lo stesso Burton a dirigere la pellicola animata in stop motion e ispirata non tanto alla popolare serie tv americana quanto ai fumetti di Charles Addams pubblicati su The New Yorker, fumetti di cui Burton è un estimatore. Al momento non è stato ancora deciso se il film verrà realizzato in bianco e nero, ipotesi decisamente affascinante e capace di restituire in pieno l'atmosfera creata da Addams nei suoi comics.

"E' ancora molto presto per parlarne" spiega Meledandri "ma stiamo sviluppando in film avendo in mente Tim Burton come regista. Per il momento stiamo lavorando sul soggetto. Sui giornali sono già state scritte molte cose, per esempio che il film verrà girato in bianco e nero. Non è sbagliato, ma al momento non abbiamo ancora deciso i dettagli. Siamo in fase preliminare".