Il destino di un personaggio di Thunderbolts ha sorpreso i fan, che si aspettavano probabilmente una sua evoluzione maggiore all'interno del Marvel Cinematic Universe.
Il regista Jake Schreier ha spiegato la motivazione alla base di una scelta drastica che ha diviso i fan, tra chi ha approvato la decisione in sede di sceneggiatura e chi non l'ha particolarmente apprezzata.
Il motivo della scomparsa di un personaggio in Thunderbolts
Il personaggio è Taskmaster (Olga Kurylenko), che dopo aver debuttato in Black Widow, i fan speravano potesse un ruolo più ampio all'interno del Marvel Cinematic Universe.
Una speranza resa vana dalla sua morte in Thunderbolts: "Abbiamo pensato, soprattutto considerando che la formazione del team era già stata resa pubblica, che non avrebbe avuto lo stesso impatto introdurre un personaggio nuovo e poi farlo fuori subito. Invece, ciò che abbiamo fatto aveva più significato" ha spiegato Schreier.

"Credevamo fosse importante mostrare come questi personaggi operano oggi, e speravamo che, per il pubblico, questo trasmettesse il messaggio che, se sono capaci di fare una cosa del genere, allora possono fare qualunque cosa. Inoltre, pensavamo che questa scelta aggiungesse una certa tensione al film e contribuisse anche a un impatto emotivo".
Le conseguenze della morte di Taskmaster in Thunderbolts
Si tratta di qualcosa di molto importante in Thunderbolts, che riunisce una squadra di personaggi moralmente complessi, da Yelena Belova a Guardiano Rosso. La morte di Taskmaster trasmesse la sensazione che nessuno è davvero al sicuro.

L'addio al personaggio di Kurylenko aumenta la sensazione di perdita per amplificare anche il peso delle azioni e sottolineare l'instabilità della squadra. Il cast di Thunderbolts* è composto da Florence Pugh (Yelena Belova/Vedova Nera), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d'inverno), David Harbour (Alexei Shostakov/Guardiano Rosso), insieme a Wyatt Russell, Olga Kurylenko, Hannah John-Kamen, Lewis Pullman, Geraldine Viswanathan e la star di Seinfeld e Veep Julia Louis-Dreyfus nel ruolo di Valentina Allegra de Fontaine.