The World vs. Boris Becker: il trailer del documentario diretto da Alex Gibney e John Battsek

Ecco il trailer di The World vs. Boris Becker, il documentario diretto dai premi Oscar Alex Gibney e John Battsek in arrivo il 7 aprile su Apple TV+.

The World vs. Boris Becker: il trailer del documentario diretto da Alex Gibney e John Battsek

Apple TV+ ha appena rilasciato il trailer ufficiale di The World vs. Boris Becker, il nuovo documentario in due parti del regista premio Oscar Alex Gibney e del produttore premio Oscar John Battsek che farà il suo debutto il 7 aprile. La docuserie esplora ogni aspetto dell'uomo che è diventato un fenomeno del tennis dopo aver vinto i campionati di Wimbledon a soli 17 anni, arrivando a vincere 49 titoli in carriera, tra cui sei Grandi Slam e una medaglia d'oro olimpica, nonché la sua vita personale, spesso sotto i riflettori e a volte tumultuosa.

Per oltre tre anni i registi hanno avuto un accesso speciale e unico a Boris Becker, fino alla fine di aprile del 2022, quando è stato condannato a due anni e mezzo di carcere per aver nascosto beni e prestiti allo scopo di evitare di pagare i debiti contratti. La docuserie presenta interviste intime al campione tedesco, tra cui una conversazione esclusiva realizzata la settimana della sua condanna, insieme ai contributi dei suoi familiari e a quelli di altre stelle del tennis come John McEnroe, Bjorn Borg, Novak Djokovic, Mats Wilander e Michael Stich.

Scritta e diretta da Alex Gibney, la serie è una coproduzione tra la Ventureland di Battsek e la Jigsaw Productions di Gibney, in associazione con la Lorton Entertainment, i cui progetti includono anche "Diego Maradona" di Asif Kapadia, nominato ai premi BAFTA, e il recente documentario di Matt Smith "Rooney", sul grande calciatore inglese Wayne Rooney.

The World vs. Boris Becker è prodotto da Battsek e Gibney con i produttori George Chignell ed Erin Edeiken. I produttori esecutivi sono Stacey Offman, Richard Perello, Kerstin Emhoff, Andrew Ruhemann, Julian Bird, Duncan Ford e Ed Barratt. Alex Gibney è anche sceneggiatore e regista della docuserie.