The Woman Who Left, il film Leone d'oro a Venezia domani in anteprima nazionale a Firenze

Il capolavoro del maestro filippino Lav Diaz in anteprima nazionale nel capoluogo toscano.

Domani, martedì 6 febbraio, alle ore 20 presso il Teatro Verdi (via Ghibellina 99, ingresso 8 euro) appuntamento in anteprima nazionale con il film The Woman Who Left di Lav Diaz, Leone d'oro al Festival di Venezia, film compreso nella rassegna di anteprime nazionali promosse da Fondazione Stensen e Stefano Stefani.

La storia è ispirata a Tolstoj e ha al centro una figura femminile generosa e paziente, che esce di prigione e va alla ricerca di colui che l'ha fatta incarcerare ingiustamente. Una storia semplice ma allo stesso tempo complessa, un'opera esistenzialista che si chiede dove stia la logica del perenne peregrinare umano. Un film che vuole spingere il cinema verso il suo ruolo più profondo e grandioso: trovare risposte alle grandi domande filosofiche che ogni spettatore intimamente si pone. Sullo sfondo, le Filippine, quelle autentiche e non da cartolina, fotografate in un elegante bianco e nero.

The Woman Who Left: un'inquadratura del film
The Woman Who Left: un'inquadratura del film

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!