Non abbiamo ancora una data di uscita confermata, ma la quinta e ultima stagione di The Witcher arriverà su Netflix nel corso del 2026 e adesso abbiamo anche qualche informazione in più sulla trama.
La quarta stagione ha ricevuto recensioni prevalentemente contrastanti o negative dai fan, mettendo in qualche modo in ombra il debutto di Liam Hemsworth nei panni di Geralt di Rivia, ruolo interpretato da Henry Cavill nelle prime tre stagioni.
Oltre a Hemsworth, il cast confermato per la stagione finale include Anya Chalotra (Yennefer di Vengerberg), Freya Allan (la principessa Cirilla di Cintra), Joey Batey (Jaskier) e Laurence Fishburne (Regis).
La trama della quinta e ultima stagione
Netflix ha pubblicato oggi una sinossi della quinta stagione di The Witcher, rivelando che "Il tempo della fine è vicino: forze oscure si stanno alleando in tutto il continente con piani malvagi nei confronti di Ciri. Anche se Geralt e Yennefer riusciranno a salvare la loro figlia e a realizzare il loro ultimo desiderio di riunirsi come famiglia, dovranno affrontare ostacoli e nemici come non hanno mai affrontato prima".
Lo scorso novembre è stato riferito che la quarta stagione di The Witcher aveva debuttato su Netflix con 7,4 milioni di visualizzazioni. Si è trattato di un calo del 51% rispetto alla terza stagione e di un drastico calo del 60% rispetto alla seconda stagione, che ha evidenziato una mancanza generale di interesse da parte di molti spettatori di vedere Hemsworth sostituire Cavill nel ruolo di Geralt di Rivia.
"La quarta e la quinta stagione è un'unica grande storia. Sapevamo che avremmo dovuto suddividerla in base a come sarebbe stata lanciata su Netflix, ma in realtà è la storia del viaggio di questa famiglia che torna insieme, e penso che quando scegliamo specificamente quali dettagli includere dai libri, cerchiamo una serie di elementi davvero molto diversi tra loro", aveva anticipato la showrunner Lauren Schmidt Hissrich.